
Vorrei dedicare questa parete ai dipinti dell'artista Fabian Perez,



Volendo fare un altro esempio si potrebbe
analizzare il dipinto raffigurante una
giovane Geisha che trucca il suo volto, che crea da sola quella maschera sul viso, tentando di nascondere la sua tristezza dietro quel candido trucco, forse simbolo di purezza, una purezza esternamente perduta, ma dentro se stessa custodita. Il simbolo della maschera, secondo una mia interpretazione delle opere, ricorre molto nei

come la donna a Venezia qui accanto, e come tutte le donne dipinte di spalle, che in qualche modo sembrano nascondere il proprio viso, mostrandolo a volte per niente e a volte solo tramite un lieve profilo. anche questo potrebbe essere considerato una sorta di maschera.
Ma ora basta interpretazioni personali, lascio a voi interpretare il resto dei quadri, mi piacerebbe leggere qualche vostra interpretazione fra i commenti.
Ludovica
E qui di seguito eccovi altre opere di Fabian Perez:








1 commento:
Voglio ringraziare Ludovica per questo bellissimo post che ci ha offerto. Devo ammetere che la bellezza dei quadri è indiscutibile, e che c'è una cura del dettaglio riguardo le espressioni, i gesti e i profili sia fisici che caratteriali dei soggetti che è fantastica. Il mio preferito è quello dove c'è la ragazza seduta al bar che guarda chissà cosa con sguardo assorto e pensieroso. A parte che la ragazza è meravigliosa, poi mi piace molto l'atmosfera che il dipinto ritrae. Ancora brava!
Posta un commento